CAMERE
La struttura delle abitazioni riprende l’antico concetto di muretto a secco, ricoperto da rami e frasche. Abbiamo rivisitato quest’idea creando delle capanne che potessero accordarsi con i principi costruttivi moderni sempre nel rispetto delle tecniche artigianali e usando esclusivamente materiali locali, per completare le rovine delle abitazioni arcaiche.
All’interno gli alloggi sono molto spaziosi e divisi in più moduli da uno, due o addirittura tre “pinnattoso,” che compongono gli alloggi doppi, tripli e quadrupli. Tutti gli alloggi hanno accesso e bagno privato.
“Pinnatu” doppio
Nel villaggio sono presenti due capanne singole:
- una matrimoniale da 23 mq;
- una doppia da 42mq, con possibilità di terzo letto.
“Pinnatu” triplo
Composto da due capanne, unite da un piccolo disimpegno, per una metratura totale di 54 mq. Sono presenti un letto matrimoniale e uno singolo, con la possibilità di aggiungere 1/2 letti.
“Pinnatu” quadruplo
Composto da due capanne, unite da un piccolo disimpegno, per una metratura totale di 60 mq. Sono presenti un letto matrimoniale e due singoli, con la possibilità di aggiungere 1/2 letti.
N.B.: questa è la disponibilità attuale, poiché la struttura non è ancora completa. In futuro ci saranno più abitazioni.
Sardinna Antiga s.n.c.
Santa Lucia di Siniscola, (NU) Sardegna - Italia
Telefono:+39 392 537 7159
email : sardinnaantiga@gmail.com